.
Annunci online

Cybernews [Connected To The World]
Cerca

Feed

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


2 aprile 2012
sentimenti
Il Tempo fugge... ma DOVE???


E così è passato quasi un anno dall'ultima volta che ho pubblicato su questo blog.
Cosa è cambiato?
Fondamentalmente nulla, però di cose ne sono successe.
Finalmente ci siamo liberati di Berlusconi, anche se è ancora fuori grazie ai suoi costosissimi avvocati; siamo di fronte ad una crisi che a questo punto non sembra tanto casuale ma piuttosto finalizzata ad approvare standard unici per l'economia mondiale (i famosi equilibri di potere contro i quali si può regire in un modo solo: richiedere pacificamente che vengano adottati principi che tutelino i diritti individuali ovvero salute, istruzione, libertà, uguaglianza) e sopratutto ci stiamo avvicinando alla famosa fine del mondo.
Secondo me, ce la meniamo tutti un pò troppo: in fondo le cose non vanno mai esattamente come le pianifichiamo, basta prepararsi ai cambiamenti.
In fondo siamo solo di passaggio su questo mondo e non penso che litigare in modo psicotico sui "grossi temi dei nostri giorni" porti davvero qualche risultato.
Comunque continuiamo a vivere e abbiamo l'obbligo di cercare di mantenere un mondo migliore per chi verrà dopo di noi.
Non sono nè un esperto nè vi voglio convincere a non preoccuparvi, voglio solo persuadervi che, a volte, per essere davvero felici basta saper apprezzare quello che ci circonda.
Le tragedie avvengono tutti i giorni, pensate di essere più utili se vi demoralizzate o se trovate comunque un motivo per sorridere?
Don't worry be happy!
Se tutto andrà bene potrete pure farvi i complimenti e passare da nullità a esseri senzienti capaci di modificare la realtà che vi circonda... figo, no?
E, come nei migliori film di fantascienza, posso solo augurarvi "lunga vita e prosperità"... che tanto poi i "cattivi" alla fine muoiono per acidità di stomaco! XD
sfoglia
  




IL CANNOCCHIALE